Il Mattino – Insigne, il segreto è Gattuso: grande feeling tra il capitano e il mister

Una vita diversa, davvero tanto: Lorenzo Insigne un anno fa aveva un piccolo senso di insoddisfazione. Alla fine a Dimaro lo tirò fuori: un rapporto mai decollato con Ancelotti che all’epoca era saldamente sulla panchina del Napoli.

Insigne abbraccia Napoli: Gattuso è stato fondamentale

 

Insigne compleanno
Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

Era un ruolo diverso: Lorenzo avrebbe voluto giocare diversamente, non c’erano dubbi in merito. Lui stesso lo aveva detto a Dimaro, ma l’allenatore richiedeva ben altro. Oggi con Gattuso la situazione è cambiata totalmente.

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, fin da subito Insigne ha avuto un grande feeling con tecnico calabrese. Gattuso gli ha consegnato le chiavi dell’attacco, da lì Lorenzo ha conciato a crescere con le prestazioni. Poi la rottura con Mino Raiola è la ciliegina sulla torta: Pisacane – agente al quale ha deciso di affidarsi – intrattiene da molto tempo un ottimo rapporto con gli azzurri. Da qui infatti la felicità della società azzurra, a partire da Giuntoli: si è iniziato subito ad aprire un dialogo per il rinnovo e un aggiustamento dell’ingaggio.

La certezza passa da Gattuso: se il tecnico volesse aprire un ciclo importante a Napoli, allora Insigne sarebbe felicissimo di farne parte. Questo feeling tra allenatore e calciatore era ben noto a Pisacane anche da prima di diventare manager di Lorenzo, visto che lui e Insigne sono amici di vecchia data e già in passato il capitano azzurro gli aveva parlato bene dell’allenatore arrivato a dicembre scorso dopo il terremoto della notte col Genk.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy