Tuttosport – Gattuso e De Laurentiis a Capri: il rinnovo sarà firmato soltanto a dicembre

Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis oggi a Capri. Ad ora di pranzo è previsto un summit tra l’allenatore e il presidente del Napoli per parlare di rinnovo e mercato. L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla questione contratto, rivelando che la firma sul rinnovo potrebbe addirittura slittare a dicembre. In questo modo entrambe le parti potrebbero essere più consapevoli della propria scelta.

Gattuso e De Laurentiis a Capri: il rinnovo rinviato a dicembre

NAPLES, ITALY – JUNE 12: Aurelio De Laurentiis and Gennaro Gattuso during a Napoli training session on June 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il quotidiano oggi in edicola scrive: “Sarà anche l’occasione per iniziare a discutere di un contratto che nessuna delle due parti sembrerebbe avere fretta di firmare. L’argomento è già stato toccato da Gattuso nella conferenza stampa post Barcellona ed è una traccia per imbastire la discussione in vista dell’accordo triennale che De Laurentiis ha in mente per il coach calabrese. La sensazione è quella di uno slittamento nella firma, magari a dicembre, anche per verificare la reciproca soddisfazione a procedere insieme ancora a lungo”.

Le dichiarazioni di Gattuso sul contratto

Nel post partita di Barcellona-Napoli l’allenatore già aveva chiarito la sua posizione:

“Ne parlerò con il presidente, ci incontreremo. Io ho ancora un anno di contratto, la mia voglia è di proseguire. Le cose che penso le dirò al presidente, lo devo ringraziare perché mi ha dato una grande possibilità di allenare una squadra importante e composta da tanti giovani con grandi margini di miglioramento. Sapete meglio di me che nel calcio… Per me i contratti non contano nulla, io voglio lavorare con tranquillità e sentirmi a mio agio. Fare il mio lavoro a 360°, la mia priorità non è avere due o tre anni di contratto. Ho dimostrato nella mia carriera che se pure ho due tre anni di contratto, lascio i soldi e vado. Sono fatto così, voglio stare bene con me stesso e dare il massimo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy