La Roma, dopo il cambio di proprietà e l’addio di Gianluca Petrachi, cerca un nuovo ds e pensa anche a Cristiano Giuntoli. Queste le informazioni riportate dall’edizione odierna de La Repubblica.
Giuntoli tentato dalla Roma, De Laurentiis lo blinda

Il primo nome sulla lista è quello di Fabio Paratici della Juventus: dei contatti ci sono già stati, ma rimane una pista tanto affascinante quanto ( molto) complicata per ovvie ragioni. « Voci infondate » , il commento che arriva da Torino. È stato sondato anche Giuntoli, blindato però dal Napoli di De Laurentiis con un contratto fino al 2024. Ipotizzati anche altri due possibili ritorni, sempre difficili, come quelli di Sabatini e Pradè, che lo scorso aprile ha rinnovato per un’altra stagione con la Fiorentina. Perde quota la candidatura di Burdisso: lo avrebbe portato Baldini, che non avrà più voce in capitolo dopo l’addio di Pallotta. Si valuta anche l’ingresso di una figura di spessore nei piani dirigenziali: potrebbe essere l’ex milanista Boban.
Le parole del direttore sportivo
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tg3 Campania della Serie A, di Osimhen e di Messi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Osimhen: “Nel calcio non esistono garanzie, ma la sensibilità da parte nostra nel prendere un ragazzo che non paghi lo scotto del campionato italiano”.
Sull’egemonia della Juventus: “Già nel prossimo decennio sarà diverso, le milanesi stanno venendo fuori, a Roma arriverà forse un investitore straniero, c’è il progetto Atalanta, la Lazio è una realtà ed il Napoli sarà sempre il Napoli. Ci sarà grande competitività”.
Su Messi in Italia: “Speriamo sia distratto (ride, ndr), ma non parlo di altri. Speriamo non sia in grande serata, ma lui è straordinario”.
- Login o Registrazione