GdS – Gattuso non ha dubbi: sette azzurri sono inamovibili. I nomi

Il Napoli si prepara alla ripartenza, mentre Giuntoli lavora sul calciomercato. Gattuso invece stila la lista dei suoi intoccabili. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Gattuso ha sette azzurri inamovibili

 

rinnovo gattuso
Gennaro Gattuso (by Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

Si tratta di avere punti fermi: Gattuso ne ha ben sette secondo la Gazzetta dello Sport. Fabian Ruiz, Demme, Zielinski: un centrocampo che alterna qualità a quantità. Certamente c’è stata un’inversione di rotta incredibile con l’arrivo del tedesco, ma la qualità non deve mai mancare. Per questo Rino è stato inamovibile sullo spagnolo e il polacco: il Napoli deve puntare su di loro. E non solo.

Si parte anche da Di Lorenzo e Manolas: due difensore che abbinano grande costanza a forza fisica. Quello che cerca sempre il mister, senza dimenticare alla grande intelligenza tattica: Gattuso sa bene che può contare su entrambi.

Davanti c’è poco da dire: Mertens e Insigne la fanno da padroni. Loro due sono i due tasselli intoccabili: gol e dribbling a non finire. Su Insigne si è lavorato da dicembre, ora il capitano è tornato a splendere. Su Mertens aleggiava il pericolo della scadenza contrattuale: scongiurato il tutto dall’accordo con De Laurentiis. Ora il Napoli può riprendere a correre.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy