I quotidiani promuovono Gattuso ma con ‘riserva’: l’analisi

Il Napoli, grazie al pareggio per 1-1 ottenuto contro la Real Sociedad allo Stadio Maradona, ottiene la qualificazione ai sedicesimi di Europa League vincendo anche il girone. Ottimo lavoro quello di Gennaro Gattuso, anche se le prestazioni azzurre lasciano ancora qualche perplessità. Vediamo le valutazioni dei quotidiani sull’operato del tecnico calabrese.

Le pagelle di Gennaro Gattuso

NAPLES, ITALY – JANUARY 18: Gennaro Gattuso SSC Napoli coach stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on January 18, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Corriere dello Sport, voto 6: “Celebra un anno da allenatore del Napoli con la qualificazione e il primo posto. A fare la partita, tuttavia, è stata la Real Sociedad. Gli spagnoli hanno giocato meglio, hanno saputo tenere bene la palla ed hanno avuto più anima. L’assetto azzurro non convince tanto, così come la tempistica delle sostituzioni”

La Gazzetta dello Sport, voto 6: “Venti minuti di superiorità non possono bastare se poi per altri 70′ viene confinato nella tua metà campo”

Il Corriere della Sera, voto 7

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy