Alla vigilia della partita di Europa League con l’AZ Alkmaar, come di consueto, Gennaro Gattuso è intervenuto in Conferenza Stampa per anticipare i temi della gara di domani. Al suo fianco il capitano Lorenzo Insigne, che arriva a questa partita dopo una prestazione straordinaria contro la Roma. Sfida che molto probabilmente risulterà decisiva ai fini delle sorti del girone F di Europa League, dato che con una vittoria il Napoli sarebbe certo di passare il girone. All’ultima giornata con la Real Sociedad, in caso di vittoria, agli azzurri potrebbe bastare un pareggio per confermare il primo posto ed essere successivamente favoriti nei sorteggi. Ma questa con l’AZ sarà tutt’altro che una partita semplice, anche solo pensando al risultato dell’andata.
LE PAROLE DI GENNARO GATTUSO
Di seguito le parole del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, in conferenza stampa pre AZ Alkmaar.
“Giochiamo contro un avversario complicato. Hanno velocità e tecnica, se gli concedi spazio ti mettono in difficoltà e noi ne sappiamo qualcosa. L’AZ è una squadra giovane, organizzata e ci vorrà tanto ritmo per poterli fronteggiare. Non hanno solo qualità ma anche fisicità e noi dovremo rispondere. All’andata abbiamo fatto il 75% di possesso palla ma non siamo stati incisivi. Stavolta dovremo essere molto più determinati per riuscire ad entrare nella loro area. Le partite in Europa sono tutte insidiose, c’è un calcio di livello alto e bisogna essere bravi ad essere carichi in ogni incontro. Non sono ammessi cali di tensione e bisogna avere sempre la massima attenzione. éer noi domani, ribadisco, sarà una partita molto difficile e ci vorrà un grande Napoli per portar via un risultato positivo da questo campo.
Maradona? Credo di aver fatto una battuta che chiarisce molto più di gni cosa chi era Maradona per Napoli: è più importante di San Gennaro per questa città. Diego è nell’anima dei napoletani. A me spiace solamente che da bambino mio padre non è mai riuscito a farmelo vedere allo stadio. Era un mio desiderio…”.
- Login o Registrazione