GdS – Il Napoli gioca bene: Gattuso ha grandi meriti! L’analisi

Il Napoli ora sorride, come se non fosse mai accaduto nulla. Eppure basta guardare la classifica per ricordarsi com’è andata quest’anno… Sembra una vita fa, ma si tratta di dicembre: ora Gattuso ha rimosso dalla mente di tutti quel sentimento di tristezza e delusione. Di seguito una breve analisi dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Napoli vincente grazie a Gattuso

 

Gattuso, l'opinione di Ciaschini
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è l’artefice della risalita azzurra in campionato e non solo (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

Certamente la conquista della Coppa Italia ha dato una grossa mano alla possibilità di creare un’isola felice per il Napoli. Ma qui è tutto merito di Gattuso. Ora gli azzurri sono rilanciati verso la parte alta della classifica, lì dove sono sempre stati nell’ultimo decennio. Il merito è di Ringhio, almeno in buona parte: ha saputo individuare il malessere ed è intervenuto per sistemare le cose. Ha curato l’aspetto fisico, quello mentale e ha cambiato l’atteggiamento tattico. Ora il suo Napoli sembra quasi una squadra perfetta, si ritrova compatto e non ha più timori. Anzi, dalla sconfitta con il Lecce (a febbraio) non si è più fermato.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy