Gattuso verso la conferma, ha convinto De Laurentiis per due motivi: l’analisi

Gennaro Gattuso sta scalando le gerarchie, sia nelle simpatie di De Laurentiis che nel cuore dei tifosi azzurri. La grande prestazione contro il Barcellona dimostra una netta crescita della squadra. Il patron del club partenopeo è soddisfatto del tecnico per due motivi specifici. Di seguito l’analisi in merito alla sempre più possibile permanenza di Ringhio. Ne parla l’edizione odierna di TuttoSport.

GATTUSO VERSO LA CONFERMA

Gattuso

“A De Laurentiis stanno piacendo molto due caratteristiche:

  1. il pugno duro (anche negli allenamenti)
  2.  l’elasticità tattica che permette al Napoli di essere più accorto contro le formazioni meglio attrezzate, come il Barcellona.

Il Napoli sta seriamente convincendosi che la ricostruzione che comincerà a giugno, può essere fatta nel segno di Ringhio. Sarebbe un peccato ed un rischio abbandonare a metà questo progetto tecnico ed affidarsi ad altri allenatori di cui non si potrebbe essere certi dell’ambientamento. C’è un solo grande punto interrogativo su questo progetto di un Napoli formato Ringhio: ma Gattuso intende proseguire sulla panchina del Napoli? C’è una clausola che permette ad ognuna delle parti di liberarsi a fine giugno, senza che si verifichino determinate condizioni”.

In ogni caso, visti i risultati e la situazione positiva che sta vivendo in questo momento la sua squadra, sembra altamente improbabile che non si cerchi di continuare insieme.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy