Una telefonata piuttosto emblematica quella avvenuta tra Gattuso e Bakayoko a settembre: alla fine, il mister, è stato decisivo nella buona riuscita dell’affare. A svelare il retroscena di quella chiamata di un mese fa è l’esperto è l’esperto di calciomercato di Rai Sport, Ciro Venerato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Gattuso-Bakayoko, la telefonata decisiva

Gennaro Gattuso l’ha voluto, l’ha chiamato e l’ha ottenuto. La telefonata del mister al centrocampista del Chelsea infatti è stata decisiva per la buona riuscita dell’affare. Il tecnico a settembre ha telefonato il suo ex giocatore Bakayoko e gli ha detto: “Se Koulibaly resta, ti voglio a Napoli” e così è stato. La risposta del centrocampista è stata: “Aspetto il Milan ma se non ci dovessero essere segnali, vengo da te Rino”.
E se invece Kalidou fosse partito? L’allenatore avrebbe chiesto alla società di virare su Veretout e di mettercela tutta per strapparlo alla Roma.
LEGGI ANCHE –> BAKAYOKO: “SPERIAMO DI VEDERCI PRESTO”
Non solo il Napoli: anche Inter e Herta Berlino

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato di Rai Sport, Ciro Venerato, su Bakayoko non c’era soltanto il Napoli. Anche l’Inter infatti si era inserita, negli ultimi giorni, nell’affare ma la mancata cessione di Nainggolan non gli ha permesso di affondare il colpo. L’Herta Berlino poi ha avanzato un’offerta: 2,5 milioni di euro con prestito, qui però è intervenuta la volontà del giocatore. Il centrocampista infatti ha scelto Napoli.
- Login o Registrazione