L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle nuove modalità di allenamento del Napoli. Resta invariata la formula: a Castel Volturno gli allenamenti agli ordini di mister Rino Gattuso sono individuali, anche se non più facoltativi. Ma di fatto, con tutte le cautele del caso, e con il controllo continuo dei singoli calciatori (quinto tampone negativo per tutti e oggi ne è previsto un altro) il gruppo riprende corpo e soprattutto confidenza, con e senza palla.
Gattuso a pranzo con la squadra, allenamenti senza divisioni

Allenamenti distanziati ma senza divisioni e, sopratutto, anche al centro sportivo del Napoli si è inaugurata dopo oltre due mesi la stagione del pranzo insieme. Era da metà febbraio che non accadeva, ben prima della chiusura da lockdown. Nel giorno in cui,
da ordinanza regionale, in Campania hanno riaperto i ristoranti, il Napoli ne ha improvvisato uno in casa propria, intimo innanzitutto e senza pretese. Il necessario per scambiare una chiacchiera oltre il campo. Ieri Rino Gattuso ha riunito la squadra per colazione e in una mensa improvvisata all’aperto, un metro tra ogni sedia, si è ripetuto un rito che pure è fondamentale per l’armonia del gruppo: pranzo leggero e anche veloce prima che ciascuno tornasse a casa propria, con l’auto personale. In un’atmosfera assolutamente informale, ma con gel disinfettante a portata di mano.
- Login o Registrazione