Galatasaray, grave infortunio per Muslera: soccorso in ambulanza | VIDEO

Fernando Muslera, ex portiere della Lazio, è stato vittima di un grave infortunio durante un contrasto. Il numero uno del Galatasaray è stato portato fuori dal campo in ambulanza. La gara del campionato turno si è fermata per otto minuti, così da permettere ai soccorsi di raggiungere l’uruguaiano. Un tentativo di anticipo sull’avversario su un cross dalla destra è stato fatale: il contatto e subito una smorfia di dolore.

Grave infortunio per Muslera: soccorso in ambulanza

Muslera è rimasto a terra, dolorante. L’impressione è che la gamba fosse fratturata, un infortunio del genere lo terrebbe lontano dal campo da gioco per diversi mesi.  L’allenatore Fatih Terim in panchina non ha nascosto la propria preoccupazione, mentre il club rivale con grande sportività ha scritto su Twitter: “Non c’è niente di più importante della salute. Facciamo i nostri auguri a Fernando Muslera”.

L’avventura al Galatasaray

Il 20 luglio 2011, come contropartita per il trasferimento di Cana alla Lazio e un conguaglio economico vicino ai 3 milioni di euro, viene ufficializzato il suo passaggio al club turco del Galatasaray per i successivi 4 anni. Esordisce nella Süper Lig, l’11 settembre 2011, nella sconfitta per 2-0 contro l’İstanbul B.B.. L’8 aprile 2012, durante l’ultima partita di campionato, realizza un calcio di rigore contro il Manisapor nella vittoria per 4-0. Il 12 maggio 2012 si laurea campione di Turchia, vincendo i play-off per il titolo contro Fenerbahçe, Trabzonspor e Beşiktaş.

Il 12 agosto 2012, all’inizio della sua seconda stagione in terra turca, vince la Supercoppa turca, il suo secondo titolo con il Galatasaray, battendo per 3-2 il Fenerbahçe. Il successivo 19 settembre esordisce in Champions League contro il Manchester United, nella partita vinta per 1-0 dagli inglesi. Il 5 maggio 2013 vince il suo secondo campionato turco con il Galatasaray.

La terza stagione, con la maglia del club turco, inizia con la vittoria della Supercoppa turca, vinta ai danni del Fenerbahçe, grazie al gol, al minuto 99 durante i tempi supplementari, di Didier Drogba, per Muslera è il quarto trofeo vinto con il Galatasaray.

Il 25 maggio 2015, grazie al pareggio del Fenerbahçe secondo in classifica, vince il suo terzo campionato turco. Il 3 giugno successivo aggiunge alla bacheca dei trofei anche la sua seconda Coppa di Turchia poiché la sua squadra batte, in finale, il Bursaspor per 3-2.

L’8 agosto 2015 vince la sua terza Supercoppa turca poiché il Galatasaray batte il Bursaspor per 1-0. Il 26 maggio 2016, dopo una stagione costellata dai vari problemi finanziari del club che lo hanno portato ad una profonda crisi di risultati, vince la sua terza Coppa di Turchia poiché la sua squadra si impone, per 1-0, sul Fenerbahçe.

Il 14 agosto 2016 vince la sua quarta Supercoppa turca poiché la sua squadra si impone, ai calci di rigore, sui rivali del Beşiktaş. Il 19 maggio 2018 vince il suo quarto campionato turco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy