Barcellona, Setien ha già chiaro l’undici anti-Napoli: la formazione scelta

La Champions League è l’ultimo obiettivo rimasto per salvare la stagione del Barcellona. La formazione guidata da Quique Setien sabato affronterà il Napoli tra le mura amiche del Camp Nou, lì dove non perde (quasi) mai. Il quotidiano catalano Mundo Deportivo riferisce che l’allenatore blaugrana ha già ben chiaro l’undici che scenderà in campo contro gli azzurri. Centrocampo ridotto all’osso a causa delle squalifiche di Sergio Busquets e Arturo Vidal, a cui si aggiunge la “fuga” in Brasile di Arthur (già ufficializzato dalla Juventus come nuovo acquisto per la prossima stagione). I titolari saranno dunque De Jong, Rakitic e Sergi Roberto; soltanto panchina per il giovane della Masia che tanto bene ha fatto nelle ultime settimane Riqui Puig, unico altro centrocampista disponibile.

Barcellona, Setien ha già scelto l’undici anti-Napoli

NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: FC Barcelona players celebrate the 1-1 goal scored by Antoine Griezmann during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ter Stegen tra i pali, difesa a quattro composta da Semedo, Piqué, Lenglet e Jordi Alba. In attacco ci sarà il tridente titolare formato dai tre campioni: Leo Messi, Luis Suarez e Antoine Griezmann.

Proprio il giovane francese campione del mondo ha recuperato da poco da un infortunio, ma nelle ultime uscite giocando da falso nueve più vicino alla porta ha dato il meglio della sua esperienza catalana. Una posizione che gli ha permesso di dialogare maggiormente con i due compagni di reparto, migliorando un feeling che finora non era stato dei più solidi.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Rakitic, Sergi Roberto; Griezmann, Messi, Suarez.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy