Osimhen, l’ex allenatore: “Grande acquisto per il Napoli, corre più di 10 km a partita”

Martin Schmidt, ex allenatore di Victor Osimhen al Wolfsburg, è intervenuto questa sera ai microfoni di Radio Marte raccontando la crescita del giovane attaccante nigeriano in arrivo dal Lille. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Ho allenato Osimhen nel 2017 quando era molto giovane, aveva solo 17 anni ed era campione del Mondo U17. Quell’anno al Wolfsburg ha avuto poco spazio perché era molto giovane ma anche per colpa della grossa concorrenza con Origi e Mario Gomez, il primo un grande talento il secondo un’istituzione in Germania. In Osimhen però ho visto subito un diamante grezzo, con grandi qualità e un potenziale straordinario. La sua grande qualità è la forza nel duello 1 contro 1, oltre alla forza e alla velocità nello scatto con cui arriva in area di rigore”.

Osimhen, l’ex allenatore: “Grande acquisto per il Napoli”

LILLE, FRANCE – OCTOBER 02: Victor Osimhen of Lille celebrates after he scores his sides first goal during the UEFA Champions League group H match between Lille OSC and Chelsea FC at Stade Pierre Mauroy on October 02, 2019 in Lille, France. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

“È un ragazzo con un grande cuore e penso che sia un mostro in fatto di mentalità. Un’altra sua grande qualità è il pressing, è in grado di portarlo con grande aggressività per ribaltare subito l’azione di gioco. Corre molto in campo, è capace di fare anche 13 kilometri a partita. Ho visto alcune partite del Napoli e penso che Victor sia perfetto per la filosofia di calcio di questa squadra. Al Wolfsburg aveva bisogno di tempo, migliorava ogni settimana, poi con me in inverno era stato titolare spesso nonostante la forte concorrenza. Penso che sia un predestinato e sia perfetto per il 4-3-3 o il 3-4-3. È fortissimo come punta ma occhio che è possibile vederlo anche in posizione di ala.

Com’è caratterialmente? Victor è speciale, incredibilmente ambizioso e volenteroso, ma soprattutto professionale. Se vede che ha la fiducia da parte dell’allenatore e dell’ambiente, lui cerca di ripagarlo subito in campo. Lo ripeto, penso che sia un grande acquisto per il Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy