Everton – Napoli, nessun contatto con il Gremio da un mese: piombano Everton e Dortmund – GloboEsporte

Everton Soares, esterno offensivo del Gremio, ha destato l’interesse del Napoli. Le problematiche della trattativa, però, sono rappresentate dalla valutazione e dal suo status da extracomunitario.

EVERTON NAPOLI – I DETTAGLI

Everton Napoli

Stando a quanto riferisce Globoesporte.com, il calciatore ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni secondo il Gremio. Si tratta di una cifra diminuita di circa 10 milioni rispetto al prezzo di un anno fa. All’epoca, infatti, il club brasiliano ne chiedeva 40. Larga parte del deprezzamento è dovuto all’emergenza Coronavirus. Il real (moneta in circolo in Brasile) ha subìto una svalutazione del real rispetto all’euro.

Al momento, però, non si registrano contatti tra le società da quasi un mese. Gli azzurri, inoltre, non sono l’unico club ad aver puntato il giocatore. L‘Everton di Ancelotti e il Borussia Dortmund, infatti, monitorano la situazione ma non hanno avanzato ancora proposte.

La ripartizione del cartellino del giocatore è così composta: il Grêmio detiene il 50% dei diritti economici, mentre il resto è diviso tra l’uomo d’affari Gilmar Veloz (30%), l’investitore Celso Rigo (10%) ed il Fortaleza (10%).

IL PUNTO SU JOVIC

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy