Gazzetta su Elmas: “Piace tanto a Gattuso, si è calato bene nel Napoli”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus sui dodici giovani migliori della Serie A

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus sui dodici giovani migliori della Serie A, che potranno tornare utili durante la ripresa del campionato, che avverrà in estate. La Serie A ripartirà in condizioni estreme. Pioveranno infortuni, fioriranno stanchezze e impedimenti vari. Ci sarà forse bisogno di forze fresche. In questo elenco sono stati esclusi giovani già titolari fissi, come Tonali del Brescia e Donnarumma del Milan ad esempio. E’ stato incluso, invece, il ventenne centrocampista macedone del Napoli, Eljif Elmas.

Elmas, il jolly che piace tanto a Gattuso

Elmas, le ultime dalla Macedonia
Eljif Elmas (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La Rosea ha tracciato il profilo del ventenne macedone: “Lo abbiamo inserito un po’ a forza in questa galleria, perché Elmas si è calato bene nel Napoli ed è già diventato qualcuno. Il suo «tuttocampismo», piace a Rino Gattuso. Si tratta di trovargli un’identità stabile, sul lungo periodo il «jollysmo» può diventare nocivo, ma le qualità ci sono. Elmas è giocatore”.

CLICCA PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Il futuro

Sul futuro di Elmas sulla nostra rubrica Passato, Presente e Futuro: “Fino a prima dello stop forzato, Elmas ha collezionato 23 presenze e messo a segno un gol. Un risultato promettente per un ragazzo giovane come lui. In campo ha dimostrato carattere, grinta e voglia di fare bene. Sin dal primo giorno del suo ritiro partenopeo. Sentimenti che non si sono mai affievoliti, anzi. In questo momento ha il futuro nelle sue mani e la società sembra intenzionata a non lasciarlo andare”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy