Di Maio: “Entro fine anno avremo il vaccino, supereremo questo momento”

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Mezz’ora in più‘ in onda su RaiTre. Il ministro napoletano ha parlato della questione vaccini e del momento di difficoltà del nostro paese, che sta affrontando molti contagi quasi ai livelli della prima esplosione nei mesi di marzo e aprile. In Campania soprattutto i dati mettono molta paura ai cittadini, considerando il numero incredibile di contagiati dell’ultima settimana. Il ministro Di Maio ha provato a tranquillizzare un po’ gli animi dando notizie sulla cura.

LE PAROLE DEL MINISTRO DI MAIO

Queste le parole del ministro Luigi Di Maio: “Io posso dire una cosa. A febbraio non eravamo assolutamente preparati, non avevamo niente, neanche come filiera produttiva. Adesso abbiamo un Paese che può avere delle disfunzioni, ma si è attrezzato e ha dimostrato di saper affrontare l’emergenza.

Questo è un Paese che non deve essere troppo duro con sé stesso. Le terapie intensive sono attrezzate. Io non dico che siamo all’ultimo miglio. Noi, grazie all’accordo con Oxford University, entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino. E dobbiamo superare e dall’inizio dell’anno prossimo inizieremo le vaccinazioni. L’Italia non può permettersi un nuovo lockdown, non se lo può permettere il sistema economico e quello commerciale”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy