Di Lorenzo: “Ci abbiamo provato fino alla fine, sapremo rifarci”

Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli, ha commentato la sconfitta contro il Parma attraverso i social. Queste le sue parole.

Di Lorenzo commenta Parma-Napoli

Di Lorenzo
PARMA, ITALY – JULY 22: Giovanni Di Lorenzo of Napoli in action during the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on July 22, 2020 in Parma, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Ci abbiamo provato fino alla fine ma non è andata bene. Sapremo rifarci”.

L’arbitraggio sotto accusa

Audio Insigne | Parma-Napoli, la direzione dell’arbitro Giua ha lasciato molto a desiderare. Già a caldo sono piovute critiche sulla direzione di gara e sulla gestione dei calci di rigore. Due rigori al Parma, decisamente dubbi.

La mancanza di tifosi negli stadi fa sì che da bordocampo si registrino tutte le voci dei protagonisti sul terreno di gioco. Così, ieri sera, è stata registrata la frase del capitano azzurro Lorenzo Insigne, che si sfogava: “Fa sempre il fenomeno contro di noi” riferendosi proprio all’arbitro Giua.

Mario Rui si difende spiegando che il contatto con Grassi era inevitabile, dato che il centrocampista del Parma si ferma improvvisamente proprio per arrivare a scontrarsi con il terzino portoghese del Napoli“Lui si è fermato, che faccio sparisco?” chiede Rui.

Insigne poi rincara la dose: “No, non lo fischiare il fallo a centrocampo eh”. Un fallo precedente per il Napoli non fischiato ha innescato poi l’azione che ha portato al rigore del Parma. Ma dov’era intanto il VAR? Questo sembra chiedersi Koulibaly in occasione del secondo rigore quando mima il gesto dell’ On field Review chiedendo che l’arbitro riguardi meglio l’azione. Una richiesta che non viene esaudita da Giua, che fischia il secondo rigore per il Parma e dà ai padroni di casa l’opportunità di vincere la partita nei minuti finali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy