De Santis, ex arbitro: “De Laurentiis ha toppato, Orsato ha sbagliato una volta sola”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ieri ha fatto una battuta nel ritiro di Castel di Sangro affermando: “Certi arbitri sbagliano e poi dirigono la finale di Champions”. Il chiaro riferimento è all’arbitro Orsato.

Oggi Massimo De Santis, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo a difesa del fischietto italiano designato per l’ultima sfida europea vinta dal Bayern Monaco contro il Paris Saint-Germain. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Orsato ha arbitrato molto bene durante la finale di Champions League. Il VAR, però, ha cambiato la nostra concezione di giudicare. Ci fossilizziamo sui replay e ci fanno perdere ancor più sicurezza. Questo ci porta all’errore. In Italia, si sbaglia in questo senso: gli arbitri si lasciano influenzare da queste controversie e dall’opinione pubblica”.

“De Laurentiis ha toppato a parlare di Orsato”

De Laurentiis
NAPLES, ITALY – JULY 13: The president of Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis attends a press conference on July 13, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

De Laurentiis quando parla di Orsato toppa. Ha sbagliato quell’Inter-Juventus, ma per il resto è un arbitro di alto livello. Oggi vedo i nuovi arbitri che impiegano otto minuti per prendere una decisione in campo, a volte anche sbagliata. Si nascondono dietro al VAR. E l’errore di Orsato in Inter-Juventus è dovuto a questa diversa mentalità: decise per conto suo, senza fare riferimento alla tecnologia. L’AIA ha bisogno di una rifondazione, la fortuna dei nuovi arbitri che il campionato finisce con tre mesi di anticipo da dieci anni, ormai”.

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE DEL PRESIDENTE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy