De Magistris: “Napoli sta affrontando bene il virus. Mi preoccupa settembre”

Intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5, Luigi De Magistris ha fatto il punto della situazione in città. Il sindaco della città di Napoli si è soffermato soprattutto sugli ultimi sviluppi legati al Coronavirus. In particolare sugli effetti di questo sul turismo e sul comportamento dei cittadini.

CLICCA QUI PER I DATI ODIERNI DELLA REGIONE CAMPANIA

De Magistris, il punto sul Coronavirus

De Magistris
De Magistris (Photo by Getty Images)

“Finora abbiamo retto bene, il problema sarà a settembre quando riprenderà anche l’anno scolastico. Il rischio è legato alla capienza ridottissima e dall’aumento di quelle persone che cercheranno di salire comunque sui mezzi pubblici. Siamo molto preoccupati perchè a settembre potrebbe essere molto difficile da gestire.

Turismo? Per come era messa la situazione noi siamo molto soddisfatti. Ricominciamo a vedere anche i turisti e ringrazio i napoletani.

Giovani? Non era scontato che tanti ragazzi restassero con così tanto scrupolo a casa loro. Ci sono di certo alcune cose che andranno riviste, ma io non me la sento di considerarli un pericolo per la comunità. La maggior parte si sta comportando nel modo giusto. Bisogna avere buon senso ma anche vivere e e imparare a convivere con il virus per molto tempo”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy