Coronavirus, dal Governo in arrivo un nuovo dpcm: le novità

Con l’avanzare della seconda ondata della Pandemia di Coronavirus, il Governo ha intenzione di attuare misure preventive ancora più stringenti di quelle attuali.

clicca qui per vedere il bollettino di ieri

Il Governo prepara un nuovo dpcm

Il Governo sta preparando un nuovo dpcm per cercare di contenere la seconda ondata della Pandemia di Coronavirus. Fanpage si è soffermata sulle misure al vaglio degli esperti:

“Il CTS chiede il blocco della mobilità dalle 21, su tutto il territorio nazionale. Mentre qualche politico vorrebbe attuare il coprifuoco addirittura alle 18. Altri ancora, invece, ritengono troppo drastiche tali misure, in virtù di una popolazione già flagellata da un lockdown primaverile. Si pensa, inoltre, ad una stretta su palestre e piscine, già avvisate una settimana fa dal Premier Giuseppe Conte, che gli aveva dato 7 giorni di tempo per adeguarsi ai protocolli e alle misure di sicurezza. Tuttavia, sembra esserci unità di intenti sul chiudere anche questi luoghi. Vicina anche la chiusura dei centri commerciali nel week end. Riguardo lo spostamento tra le varie regioni, ancora nulla è deciso”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy