Coronavirus Campania, il bollettino del 27 settembre: oltre 240 casi

La Regione Campania, attraverso i propri profili social, ha reso noti i dati del bollettino sulla diffusione del Coronavirus. Di seguito i dati di oggi.

Coronavirus Campania, il bollettino del 27 settembre

De Luca Coronavirus Campania
De Luca Coronavirus Campania
Positivi del giorno: 245
Tamponi del giorno: 5.539
Totale positivi: 11.874
Totale tamponi: 578.480
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 460
Guariti del giorno: 136
Totale guariti: 5.824

La nuova ordinanza di De Luca

Non diminuiscono i casi di Coronavirus nel mondo, in Italia e nella Regione partenopea. Una situazione su cui il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca si è soffermato anche nella giornata di oggi. Questi, tramite il proprio profilo Facebook ufficiale, ha annunciato la firma su di una nuova ordinanza. Sarà, infatti, obbligatorio effettuare il tampone in occasione dell’arrivo presso Capodichino.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIO NAPOLI

“Ho appena firmato l’ordinanza n.74, che prevede una serie di ulteriori misure di prevenzione e sicurezza sanitaria. Avendo riscontrato che nei giorni scorsi dagli aerei provenienti dall’estero atterrati a Capodichino (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte) pochissimi passeggeri su diverse centinaia, si sono sottoposti al tampone volontario, nelle more che il Governo provveda al potenziamento delle strutture Usmaf di competenza del ministero della Salute, viene fatto obbligo con l’ordinanza a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico.

È necessario attivare controlli rigorosissimi per chi rientra dall’estero e in particolare dai paesi dove si sta registrando un notevole incremento di casi di positività. È indispensabile l’identificazione e l’esecuzione dei test, oltre la raccolta di tutti i dati informativi relativi ai passeggeri provenienti dall’estero con il coordinamento della competente struttura Usmaf. Non dovrà più ripetersi quanto si è verificato nel corso della scorsa settimana”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA COMPLETA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy