Coronavirus Campania, il bollettino del 23 aprile: 44 nuovi positivi

Bollettino Coronavirus Campania, 23 aprile 2020. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

Ospedale Cotugno di Napoli ha esaminato 541 tamponi di cui 14 risultati positivi;
Ruggi di Salerno ha esaminato 542 tamponi di cui 1 risultato positivo;
Sant’Anna di Caserta, poi, ha esaminato 75 tamponi, di cui 1 risultato positivo;
Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise hanno esaminato 236 tamponi di cui 1 risultato positivo.

Inoltre, l’ospedale Moscati di Avellino ha esaminato 206 tamponi di cui nessuno risultato positivo; il centro ospedaliero San Paolo di Napoli ha esaminato 128 tamponi di cui 2 risultati positivi; l’Azienda Universitaria Federico II ha esaminato 175 tamponi di cui 2 risultati positivi.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ha esaminato 631 tamponi di cui 9 positivi; mentre l’Ospedale di Nola ha esaminato 96 tamponi, di cui 2 positivi. Il San Pio di Benevento ha esaminato 88 tamponi, di cui 4 risultati positivi; l’Ospedale di Eboli ha analizzato 70 tamponi, di cui 2 risultati positivi. Infine, il Laboratorio BIOGEM ha esaminato 219 tamponi, di cui 6 risultati positivi.

Positivi di oggi: 44
Tamponi di oggi: 3.007

Il totale complessivo dei positivi in Campania ammonta così a 4.282.
Il totale complessivo dei tamponi nella nostra Regione è invece di 61.331.

Coronavirus bollettino Campania

CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Il punto alle ore 23.59 di ieri sui positivi in Campania ripartiti per province (clicca qui per i dati di ieri). Il numero di positivi era 4.238, mentre quello totale dei tamponi ha raggiunto 58.324.

Totale deceduti: 332
Totale guariti: 928 (di cui 855 totalmente guariti e 73 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Provincia di Napoli: 2.316 (di cui 874 Napoli Città e 1442 Napoli provincia)
Salerno: 640 (*)
Avellino: 432 (*)
Caserta: 404
Benevento: 171
Altri in fase di verifica Asl: 275

* Rispetto ai dati di ieri (aggiornamento del 22 aprile ore 17), 2 persone della provincia di Avellino e 1 persona della provincia di Salerno non sono state confermate positive dall’Istituto Superiore Sanità.

Coronavirus, il bollettino della Campania

Il meteo giovedì 23 Aprile 2020 in Campania

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale, soprattutto sul settore meridionale della regione; nel corso della mattinata le precipitazioni tenderanno gradualmente ad attenuarsi, ad iniziare dal settore costiero settentrionale. I venti spireranno deboli nord-orientali, con locali rinforzi e possibili raffiche nei temporali, ma con tendenza ad intensificarsi dal mattino. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso. Le temperature diminuiranno leggermente nei valori minimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Campania per l’emergenza Covid-19, ACaMIR continua a garantire il servizio pubblico “Muoversi in Campania” in modalità smart working. Si raccomanda comunque di evitare spostamenti non comprovati da esigenze lavorative indifferibili o situazioni di necessità, come previsto dalle misure nazionali e regionali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy