Bollettino Coronavirus Campania, 23 aprile 2020. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:
Ospedale Cotugno di Napoli ha esaminato 541 tamponi di cui 14 risultati positivi;
Ruggi di Salerno ha esaminato 542 tamponi di cui 1 risultato positivo;
Sant’Anna di Caserta, poi, ha esaminato 75 tamponi, di cui 1 risultato positivo;
Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise hanno esaminato 236 tamponi di cui 1 risultato positivo.
Inoltre, l’ospedale Moscati di Avellino ha esaminato 206 tamponi di cui nessuno risultato positivo; il centro ospedaliero San Paolo di Napoli ha esaminato 128 tamponi di cui 2 risultati positivi; l’Azienda Universitaria Federico II ha esaminato 175 tamponi di cui 2 risultati positivi.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ha esaminato 631 tamponi di cui 9 positivi; mentre l’Ospedale di Nola ha esaminato 96 tamponi, di cui 2 positivi. Il San Pio di Benevento ha esaminato 88 tamponi, di cui 4 risultati positivi; l’Ospedale di Eboli ha analizzato 70 tamponi, di cui 2 risultati positivi. Infine, il Laboratorio BIOGEM ha esaminato 219 tamponi, di cui 6 risultati positivi.
Positivi di oggi: 44
Tamponi di oggi: 3.007
Il totale complessivo dei positivi in Campania ammonta così a 4.282.
Il totale complessivo dei tamponi nella nostra Regione è invece di 61.331.
CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Il punto alle ore 23.59 di ieri sui positivi in Campania ripartiti per province (clicca qui per i dati di ieri). Il numero di positivi era 4.238, mentre quello totale dei tamponi ha raggiunto 58.324.
Totale deceduti: 332
Totale guariti: 928 (di cui 855 totalmente guariti e 73 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Provincia di Napoli: 2.316 (di cui 874 Napoli Città e 1442 Napoli provincia)
Salerno: 640 (*)
Avellino: 432 (*)
Caserta: 404
Benevento: 171
Altri in fase di verifica Asl: 275
* Rispetto ai dati di ieri (aggiornamento del 22 aprile ore 17), 2 persone della provincia di Avellino e 1 persona della provincia di Salerno non sono state confermate positive dall’Istituto Superiore Sanità.
Il meteo giovedì 23 Aprile 2020 in Campania
Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale, soprattutto sul settore meridionale della regione; nel corso della mattinata le precipitazioni tenderanno gradualmente ad attenuarsi, ad iniziare dal settore costiero settentrionale. I venti spireranno deboli nord-orientali, con locali rinforzi e possibili raffiche nei temporali, ma con tendenza ad intensificarsi dal mattino. Il mare si presenterà mosso o localmente molto mosso. Le temperature diminuiranno leggermente nei valori minimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.
Nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Campania per l’emergenza Covid-19, ACaMIR continua a garantire il servizio pubblico “Muoversi in Campania” in modalità smart working. Si raccomanda comunque di evitare spostamenti non comprovati da esigenze lavorative indifferibili o situazioni di necessità, come previsto dalle misure nazionali e regionali.
- Login o Registrazione