Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 23 maggio

Intorno alle ore 18:00, come di consueto, il Dipartimento della Protezione Civile rende noto il bollettino riguardo i casi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore.

Leggi qui i dati di ieri

Coronavirus, il bollettino Protezione Civile 23 maggio

bollettino protezione civile

 

 

Nella giornata del 13 maggio, il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto economico. Con tale misura, infatti, il Governo cerca di rilanciare l’Italia. Il Paese ha ripreso lentamente a far girare il motore della macchina economica. Per i lavoratori, inoltre, il decreto prevede diverse misure. Per gli autonomi e le partite iva, inoltre, sono stati varati alcuni bonus importanti.

Uno dei nodi principali da sciogliere, al momento, resta quello del calcio e della Serie A. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha comunicato che una decisione sul campionato italiano sarà presa il 28 maggio. Ai microfoni di Rai 1 ha rilasciato queste dichiarazioni. “Abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC e alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti collettivi. È arrivato il via libera da parte del Cts. L’altra novità è che lunedì 25 riceverò il protocollo per la ripresa del campionato. Lo trasferirò immediatamente al Cts per far in modo che nell’incontro di giovedì 28 si possa già avere un orientamento sulla questione. Ma soprattutto dire se ci sono le condizioni per riprendere e quando”.

I DATI DI OGGI

• POSITIVI: 229.327 (+669)
di cui 57.752 attuali (-1.570)
• DECEDUTI: 32.735 (+119)
• GUARITI: 138.840 (+2.120)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy