L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noti, come di consueto, i numeri riguardanti l’ultimo bollettino sui tamponi fatti per rilevare il Coronavirus.
In mattinata il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla ripresa del 4 maggio.
“Conte ha previsto che le persone possano raggiungere il proprio domicilio, spostandosi dalle altre regioni d’Italia. Arrivano notizie che dal 4 maggio molte persone si sposteranno dal nord verso il sud: non facciamo l’errore dell’8 marzo. Quella volta senza controlli preventivi migliaia di persone sono scese e sono aumentati i contagi nella nostra regione. Da sindaco di Napoli, chiedo per le persone che giungono nella nostra città di effettuare i tamponi. Questo a tutela dell’interessato, dei suoi familiari ma soprattutto per la comunità. Bisogna essere responsabili. Non rendiamo vani gli sforzi fatti in questi mesi”.
Coronavirus bollettino Campania 30 Aprile
Questo pomeriggio, inoltre, il presidente De Luca ha presieduto il Consiglio Regionale. Di seguito i dati di oggi.
La Regione Campania ha reso noto, inoltre, l’aggiornamento nel pomeriggio. Alle ore 23.59 di ieri il numero di positivi sale a 4.423 con un incremento di 44 nuovi casi. I tamponi effettuati in totale sono stati 76.108.
Oggi i positivi sono stati 21 su 3.832 tamponi effettuati.
- Login o Registrazione