Coppa Italia, possibili recuperi in estate: c’è anche l’idea di un torneo a 4 squadre!

Juventus-Milan e Napoli-Inter, le due semifinali di Coppa Italia sono state rinviate: i recuperi sono sempre più incerti. Da qui a maggio non ci sono più date disponibili, soprattutto per i nerazzurri di Antonio Conte che dovranno giocare allo stadio San Paolo. L’Inter, infatti, ha anche due gare di campionato da recuperare: Juventus, Sampdoria e poi c’è l’Europa League con il confronto andata e ritorno con il Getafe. Il club milanese si augura – chiaramente – di passare il turno e proseguire il cammino europeo. Ma quando si recupererà allora la semifinale che avrebbe visto impegnata la squadra di Gattuso? Le ipotesi non sono rasserenanti. L’edizione odierna del Corriere della Sera annuncia che le due semifinali potrebbero addirittura slittare in estate.

Recuperi Coppa Italia, ipotesi torneo estivo a 4 squadre

MILAN, ITALY – FEBRUARY 12: Piotr Zielinski during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 12, 2020 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Un’altra ipotesi è quella riferita da La Gazzetta dello Sport: la Lega sta pensando a gestire le gare come un torneo estivo a quattro tra le semifinaliste Juventus, Inter, Napoli e Milan.

Un’altra eventualità prevede il recupero delle due semifinali il 20 maggio, data originariamente prevista per la finale di Coppa Italia. In quel caso, la gara decisiva potrebbe giocarsi ad agosto sul modello della Supercoppa italiana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy