Coppa Italia obiettivo del Napoli di Gattuso, il mister ha riportato motivazioni

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce in merito alle ultime novità sull’impegno di Coppa Italia che vede impegnato il Napoli contro l’Inter. Di seguito quanto scritto dal quotidiano, oggi in edicola.

COPPA ITALIA – LE ULTIME SUL NAPOLI

Coppa Italia

“La Coppa Italia è l’obiettivo del Napoli in questa stagione. Ed è anche il traguardo più alla portata, considerato che è ancora in corsa per la Champions League, dove deve giocare la gara di ritorno degli ottavi, a Barcellona, dopo 1-1 dell’andata. Nulla è da escludere, in ogni modo, anche se vincere al Camp Nou non è un’impresa semplice da realizzare. Ci crede Rino Gattuso e con lui anche i giocatori. Che intravedono nella Coppa Italia la possibilità di restare nell’olimpo del calcio nazionale, oltre alla certezza di avere garantito un posto nella prossima Europa League. L’inizio di stagione aveva lasciato presagire a tutt’altro epilogo. Ma Gattuso ha saputo restituire ai giocatori quelle motivazioni venute meno con la crisi autunnale”.

L’INTENZIONE DELL’INTER

Lo stesso quotidiano, inoltre, informa delle intenzioni dell’Inter per il match di ritorno.

“Scendere in campo in una semifinale di Coppa e in un’eventuale finale prima della ripartenza della A rischia di sottoporre le squadre a uno sforzo considerevole, e di concedere un vantaggio atletico alla concorrenza. L’Inter, con il recupero di campionato contro la Sampdoria del 20 giugno, si trova in più a essere l’unica grande sottoposta a un simile tour de force.

Per questo la società nerazzurra ribadisce la propria posizione. La scelta di ripartire con la Coppa Italia è definita «sconcertante». Al punto di confermare la provocazione (o necessità, almeno secondo il club) di scendere in campo a Napoli con la formazione Primavera”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy