UFFICIALE – Coppa Italia, sorteggio per la finale: il Napoli sarà la squadra di casa

La Lega Serie A, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto l’esito per il sorteggio relativo alla finale di Coppa Italia. Si è stabilito, pro forma, quale sarà la squadra di casa nell’ultima fase della competizione che si disputerà a Roma, mercoledì 17 giugno.

Coppa Italia, il Napoli sarà la squadra di casa

Coppa Italia date

Il Napoli si è aggiudicato il sorteggio e sarà la squadra di casa per la gara che si giocherà alle ore 21.00 di mercoledì 17 giugno. L’Olimpico, ovviamente, resterà a porte chiuse per le disposizioni governative contro la diffusione del Coronavirus.

Ospina non giocherà la finale

David Ospina, in finale, cederà il posto ad Alex Meret. Nel match contro l’Inter, dopo l’incertezza sul gol di Eriksen, ha dato prova di grande personalità ed ha realizzato grandi parate. I suoi interventi, infatti, hanno permesso al Napoli di approdare all’ultima fase della competizione. Contro la Juve, però, non sarà a disposizione di Gattuso. Il colombiano è stato ammonito ed era diffidato. Questa l’analisi de La Gazzetta dello Sport.

“Peccato che non possa godersi questa prestazione e la finale. Peccato per lui, ma così il Napoli potrà rilanciare Alex Meret, che avrà la sua grande occasione per rilanciarsi, dopo una stagione complicata. Al di là di tutto, Gattuso già carica i suoi perché questa finale vuole vincerla”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy