Gattuso, la svolta è arrivata contro la Lazio: compattezza e unità d’intenti

Il Napoli di Gattuso sembra macinare gioco e punti, ma non è stato sempre così. All’inizio si è partiti male, molto male. L’ambiente era depresso e l’alone della Serie B era reale. Tanto che lo stesso Gattuso ha parlato spesso di quota 40 punti. Poi qualcosa è cambiato.

 

Napoli Gattuso
Napoli Lazio: gioia per gli azzurri (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

Gattuso, la svolta in Coppa Italia contro la Lazio

 

Si tratta della partita di Coppa Italia, quella contro la Lazio. I quarti di coppa hanno segnato il punto di svolta dei  ragazzi di Gennaro: una gara molto complicata destinata a segnare categoricamente la stagione azzurra. Una Lazio molto in forma arrivava al San Paolo con obiettivi da scudetto, mentre Fuorigrotta c’era il fantasma della Serie B.

Gli azzurri in quella gara hanno trovato compattezza. Il veleno di cui spesso parla Gattuso: una specie di scintilla scattata nel momento più difficile che ha fatto unire di nuovo il gruppo. Di nuovo insieme, spalla a spalla.

La squadra lì ha capito di dover soffrire, subire e contrattaccare in modo ordinato e di gruppo: da lì a tre giorni ci sarà la vittoria contro la Juventus. Gare non banali che sono servite a far risorgere il Napoli dalla cenere. Ora uniti verso un solo obiettivo: tornare grandi.

 

Gattuso
Gennaro Gattuso felice per la prestazione degli azzurri (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy