Conte pronto a prorogare lo stato d’emergenza: “Decisione necessaria”

Il mondo è ancora in piena crisi ed in piena emergenza per la pandemia da Coronavirus. Il nuovo virus ha costretto ad un lockdown particolarmente lungo. Anche in Italia dove la vita prova ogni giorno di più a tornare normale. Qualcosa potrebbe, però, ancora cambiare. Il premier Giuseppe Conte ha deciso, infatti, di voler estendere lo stato di emergenza.

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NAZIONALE ODIERNO

Conte: “Stato d’emergenza fino alla fine del 2020”

Conte proroga lo stato di emergenza

Il premier ha parlato, nella giornata di oggi, in diretta da Venezia, dove si trovava per assistere al test del sollevamento delle paratoie del Mose. Come riportato dal portale online della Gazzetta dello Sport, Giuseppe Conte ha preso una importante decisione. Ovvero quella di prolungare lo stato di emergenza, che doveva terminare il 31 luglio, ma che vorrebbe venisse prolungato almeno fino alla fine del 2020. Anche se questa resta da discutere ancora in parlamento ma il premier ha intenzione di non cedere:

“È una decisione collegiale che va presa in Cdm ma ragionevolmente si andrà in questa direzione. Si tratta di una condizione necessaria per tenere sotto controllo il virus. Se non fosse prolungato non avremmo i mezzi necessari per intervenire, anche su territori circoscritti”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy