Intorno alle 12.00 di questa mattina ha avuto luogo la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno,ovviamente, anche le determinazioni in ordine alle modalità di conclusione dei campionati stagione sportiva 2019/2020.
LE INTENZIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE
Stando a quanto riferisce Sky Sport, trapelano alcune indiscrezioni importanti. La ripresa, infatti, dovrebbe essere “regolare” e non si sarebbe parlato di playoff o playout. Nel pomeriggio, però, è atteso un comunicato della FIGC che spiegherà meglio la situazione.
SERIE A, LE ULTIME
Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, ha annunciato ai microfoni Rai che una decisione definitiva sull’eventuale ripresa della Serie A sarà presa il 28 maggio. Per quella data, infatti, è stata indetta una riunione con i vertici di FIGC e Lega Calcio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio. Ripresa Serie A? Ho convocato una riunione il 28 maggio alle 15, con il presidente Figc Gravina, della Lega A Dal Pino e tutte le altre componenti perché giovedì della prossima settimana saremo nelle condizioni per decidere una data, se e quando far ripartire il campionato“.
SKY, GLI AGGIORNAMENTI
Il giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato ha elencato alcune principali decisioni del Consiglio Federale. Di seguito i dettagli diramati tramite il proprio profilo Twitter ufficiale:
- La stagione 2019/20 terminerà il 31 agosto;
- Serie A, Serie B e Lega Pro dovranno terminare entro il 20 agosto;
- Serie A femminile riprenderà e dovrà terminare entro il 30 giugno;
- La stagione 2020/21, per i professionisti, si aprirà il primo settembre.
- Login o Registrazione