CONI, Malagò annuncia: “La Serie A ripartirà al 99,9% il 13 giugno”

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato una data precisa e definitiva dell’inizio della Serie A: una notizia che dà grande speranza, soprattutto in vista dell’incertezza che da mesi dilaga sul Campionato italiano.

CONI, Malagò: “La Serie A ripartirà il 13 giugno”

Giovanni Malagò, presidente del CONI (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto durante la trasmissione “Non è un paese per giovani” su Rai Radio 2 annunciando la data scelta per la ripartenza della Serie A:

La Serie A ripartirà il 13 giugno al 99,9%. La sfida tra alcuni medici e il Comitato Tecnico-Scientifico, non la capisco minimamente. Aggiungo che una volta che il campionato sarà ricominciato, non ho idea di come finirà. Per questo ci vorrebbe soltanto una palla di vetro

La palla passa al Governo

Spadafora sulla ripresa
Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport

Giovanni Malagò, in sostanza, ha confermato la data già prescelta ieri dall’Assemblea di Lega. Il 13 giugno infatti è stato reputato – dalla maggior parte dei club di Serie A – come data migliore per ripartire.

La concordanza tra CONI, FIGC e Lega però non basta ancora. Serve, come ultimo passo, il placet del Governo. Questo sarà motivato specialmente dall’idea del Comitato Tecnico-Scientifico che in questi giorni sta visionano il protocollo per la ripartenza del Campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy