CdM – L’attacco del Napoli in emergenza sarà guidato da Petagna: la richiesta di Gattuso all’ex Spal

Stasera alle 20.45 si giocherà LazioNapoli, un partita che gli azzurri giocheranno orfani di Osimhen, Mertens e Insigne. I primi due sono infortunati mentre il capitano è squalificato. In virtù di questo Gennaro Gattuso affiderà le chiavi dell’attacco azzurro ad Andre Petagna. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è soffermata sulla richiesta che il tecnico calabrese ha fatto all’ex Spal.

La richiesta di Gattuso a Petagna

Getty Images

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è soffermata sull’atteggiamento che Gennaro Gattuso pretende da Andrea Petagna in Lazio-Napoli:

“Petagna sarà per la seconda volta titolare in campionato, anche se per lui si tratta della prima in un big match. Toccherà all’ex Spal guidare l’attacco azzurro, legando il gioco, abbassandosi e aiutando la squadra a risalire. Il tutto è nelle sue corde. Il tecnico calabrese gli chiede di essere, tuttavia, più incisivo in area di rigore, perché il Napoli costruisce tanto ma concretizza poco. ‘Grande partita, meritavamo di più ma i goal bisogna farli’ era stato il commento di Gattuso dopo la partita contro l’Inter. I partenopei tirano più di tutti nei cinque principali campionati europei, ma mediamente servono almeno tre conclusioni per centrare la porta”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy