Robben, niente addio al calcio: riparte ancora dal Groningen | VIDEO

Arjen Robben ci ripensa: niente ritiro, riparte ancora dal Groningen. L’esterno olandese ex Bayern Monaco torna a vestire la maglia del club che lo ha lanciato tra i professionisti. Il club non se la passa bene dal punto di vista economica ed il campione ha deciso di fare qualcosa. L’Eredivisie è stato tra i primi campionati a dire stop a causa dell’emergenza coronavirus.

Robben torna al Groningen

HAMBURG, GERMANY – OCTOBER 13: Rafas All Stars forward Arjen Robben celebrates a goal during the Rafael van der Vaart farewell match between Rafa’s HSV Stars and Rafa’s All Stars at Volksparkstadion on October 13, 2019 in Hamburg, Germany. (Photo by Morris MacMatzen/Bongarts/Getty Images)

Oggi il calciatore ha ripreso ad allenarsi, nonostante avesse deciso di appendere le scarpette al chiodo. In questo modo potrà “ricambiare” tutto ciò che ha fatto il Groningen quando era ancora soltanto una giovane speranza. Il campione ha definito il ritorno in campo per la stagione 2020/2021 come il suo sogno, ma ha fatto il punto sulla propria condizione fisica: “Ancora non ci siamo, ma ho parlato con la società e mi allenerò per tornare a essere un giocatore. Se tutto andrà bene, mi unirò presto al gruppo e tornerò in campo.

Avevo 12 anni quando sono entrato nel settore giovanile, 16 quando ho debuttato contro il Feyenoord. È venuto il momento di fare qualcosa per il Groningen”.

Carriera, trofei e riconoscimenti

Vincitore di numerose competizioni nazionali e internazionali con le squadre di club, è considerato uno dei calciatori più forti della sua generazione nonché una delle ali più forti di sempre. Con la Nazionale olandese ha partecipato a tre Europei (2004, 2008 e 2012) e a tre Mondiali (2006, 2010 e 2014), diventando vicecampione del mondo nel 2010. Per cinque volte, di cui tre consecutive, è entrato nella lista dei candidati per il Pallone d’oro. Tra club e nazionale, Arjen Robben ha collezionato in totale 734 presenze e 254 gol segnati, per una media di 0.35 Gol a partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy