Mercato Serie A: saltano El Sha e Nainggolan, Chiesa ufficiale alla Juve

Oggi, 5 ottobre 2020, è l’ultimo giorno di mercato in Europa, quindi anche in Serie A. Il famoso deadline day, come lo chiamano gli inglesi, in Italia (e non solo) è più acceso che mai. Affari e contro affari, operazioni che saltano all’ultimo secondo: c’è di tutto in questo mercato che sarà indimenticabile, per diversi fattori. In questo articolo riassumeremo tutti i colpi più importanti delle squadre italiane, in entrata ed in uscita, delle ultime ore. Il calciomercato chiuderà ufficialmente alle 20, difficilmente vedremo affari lampo d’ora in poi.

IL RIASSUNTO DELLE ULTIME ORE DEL MERCATO DELLA SERIE A

 

Queste tutte le ultime notizie sul mercato della Serie A:

ROMA 

Una delle squadre più attive nelle ultime ore. Secondo Sky Sport, è tutto fatto per Diego Perotti al Fenerbahçe, vicina anche l’ufficialità. I problemi sono stati risolti con la Roma che cede l’esterno argentino a titolo definitivo, mentre è contestualmente saltato l’affare El Shaarawy che non tornerà alla Roma per problemi con il suo club cinese. Non ci sono gli accordi per liberarsi da quest’ultimo, in prestito. Kluivert sempre più verso il Lipsia.

CASO NAINGGOLAN

Radja Nainggolan va sempre più verso la permanenza all’Inter. Come riportato sempre da Sky, in particolare da Fabrizio Romano, l’affare con il Cagliari è saltato. Le parti non sono d’accordo sulle cifre, al momento è tutto fermo a poche ore dalla fine del calciomercato.

LE UFFICIALITA’

Adam Ounas rimane in Serie A, sarà un giocatore del Cagliari. Come riporta Sky, è fatta per il suo arrivo dal Napoli.

Mattia De Sciglio invece è un nuovo giocatore del Lione. Il terzino lascia la Juventus dopo 3 anni e raggiunge, in Francia, Rudi Garcia, che ha spinto tanto per avere con sé l’ormai ex numero 2 bianconero.

Wesley Hoedt torna alla Lazio, è ufficiale.

Il Bayern Monaco ha ufficializzato attraverso il proprio sito l’arrivo dalla Juventus dell’esterno offensivo brasiliano Douglas Costa con la formula del prestito secco. Affare chiuso grazie all’arrivo in bianconero di Federico Chiesa, appena ufficializzato. Operazione, per l’esterno italiano, da circa 50 milioni di Euro.

Luca Siligardi lascia il Parma: è un nuovo giocatore del Crotone, lo riporta Sky. Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo giocatore dei ducali, è ufficiale. Arriva in prestito dalla Juventus.

Nacho Pussetto torna all’Udinese. Il suo contratto è stato depositato in lega calcio, arriva dal Watford. Federico Bonazzoli invece lascia la Sampdoria e si trasferisce al Torino. Gerard Deulofeu è sempre in arrivo ai bianconeri. L’esterno offensivo è pronto a tornare in Serie A, questa volta all’Udinese.

Ultima notizia da riportare, il passaggio di Amad Traoré Diallo al Manchester United. Affare da 40 milioni, sfuma il trasferimento al Parma per il gioiellino classe 2002.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy