Calciomercato Napoli, tentazione Vertonghen: quattro giovani sulla lista di Giuntoli per la difesa

Secondo il Corriere dello Sport Cristiano Giuntoli ha stilato una lista di difensori centrali per la prossima sessione di mercato

Jan Vertonghen (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul calciomercato del Napoli. Il DS azzurro Cristiano Giuntoli ha stilato una lista di difensori centrali per la prossima sessione di mercato in caso di addio di Kalidou Koulibaly.

Calciomercato Napoli, tentazione Vertonghen 

Quattro giovani difensori centrali sono finiti sulla lista del Napoli. Il primo è Malang Sarr, 21enne senegalese con passaporto francese. Ha non solo il fisico ma l’età che garantisce prospettive. Il Progetto De Laurentiis resta immutato nelle sue forme, da ormai sedici anni circa, ed è stato utile per sistemarsi nel riservato universo dei top club. In Francia, ci sono altri due nomi che stuzzicano e presentano difficoltà differenti. Un anno fa aveva messo gli occhi su Jean-Clair Todibo, e stavolta tra i pretendenti al ruolo ci potrebbe finire Benoit Badiashile (19), che gioca nel Monaco e già vale una ventina di milioni circa. Non può essere certo considerato «vecchio» il ventitreenne Duje Caleta-Car, croato che sta a Marsiglia, quanto basta per comprendere i problemi (eventuali) di una trattativa. Ma per un piano-B, a presa rapida immediata e con rischi tecnici minori, rimane una tentazione Jan Vertonghen, che alla fine di questa stagione andrà in scadenza con il Tottenham.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy