Dalla Francia – Napoli, contatti per Saint-Maximin: concorrenza Arsenal

Calciomercato Napoli, contatti con l’entourage di Saint-Maximin. Secondo quanto riferito dal francese Le10Sport, il club azzurro avrebbe avviato i primi contatti con gli agenti dell’attaccante di proprietà del Newcastle. Si tratta appena di un sondaggio esplorativo per valutare le possibilità di un trasferimento dalla Premier League, ma non è da escludere che nei prossimi giorni diventi un’ipotesi più concreta. A fare da concorrenza c’è l’Arsenal, che si è messo in contatto con l’entourage del  francese di origini guadalupensi.

Napoli, contatti con l’entourage di Saint-Maximin

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND – JUNE 28: Riyad Mahrez of Manchester City battles for possession with Allan Saint-Maximin of Newcastle United during the FA Cup Quarter Final match between Newcastle United and Manchester City at St. James Park on June 28, 2020 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il suo ruolo naturale è quello di ala, dove può agire su entrambe le fasce, tuttavia può essere impiegato anche come trequartista. È dotato di una notevole velocità in campo aperto, ed è abile nei dribbling. Il Napoli pensa a lui come eventuale sostituto di Callejon, orientato ancora verso il ritorno in Spagna. Lo scorso anno il Milan seguii il calciatore molto da vicino, quando l’esterno era in forza al Nizza.

Il 2 agosto 2019 viene ufficializzato il suo passaggio al Newcastle Utd per circa 22 milioni di euro, firmando un lungo contratto fino al giugno 2025 con i Magpies. Il 5 dicembre successivo, segna la sua prima rete in Premier League, nella partita vinta per 2-0 in trasferta contro lo Sheffield Utd.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy