Allan sul mercato, è fuori dal progetto di Gattuso: il Napoli pensa a due possibili sostituti

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul futuro di Allan

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul futuro di Allan. Secondo il quotidiano, il centrocampista brasiliano è tra i giocatori azzurri in cerca di riscatto. Per dinamismo e capacità nel recupero-palla ricorda certi aspetti del Gattuso calciatore che, però, da allenatore non l’ha messo al centro del suo progetto tecnico.

Allan sul mercato

Allan
Allan (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le distrazioni del mercato di gennaio post-ammutinamento, l’offerta di 20 milioni più bonus dell’Everton di Ancelotti con un ingaggio nettamente superiore a quello percepito in maglia azzurra e soprattutto gli acquisti di Demme e Lobotka hanno ribaltato gli schemi. L’ultima gara da titolare di Allan risale a Napoli-Fiorentina del 18 gennaio, quando fu sostituito al 56esimo minuto e abbandonò il campo. Quel gesto segnò una rottura con Gattuso che poi divenne esplicita alla vigilia della trasferta di Cagliari quando fu cacciato dall’allenamento e non convocato perla sfida alla Sardegna Arena a causa dello scarso impegno profuso. Allan ha risposto con il lavoro sul campo prima di chiarirsi con Gattuso e così rientrare in gruppo. Nelle ultime tre gare prima dello stop per l’emergenza coronavirus Allan ha totalizzato 24 minuti complessivi, Gattuso ha costruito un’identità diversa con il centrocampo Fabian-Demme-Zielinski.

Due possibili sostituti

In questo progetto Allan è soprattutto una risorsa utile quando le squadre si allungano, nel centrocampo che verrà è l’uomo più in bilico. Il no alla proposta del Paris Saint Germain di due anni e mezzo fa, la vicenda dell’ammutinamento che ml’ha visto protagonista, e la trasformazione tattica del Napoli lo spingono sul mercato. L’Everton di Ancelotti potrebbe farsi nuovamente avanti, l’Atletico Madrid lo considera un’idea possibile se dovesse partire Thomas. Il Napoli pensa già al possibile sostituto, piace Nandez del Cagliari. L’uruguagio è vicino al rinnovo, nel nuovo contratto è prevista una clausola di 38 milioni di euro ma si può trattare per abbassare il prezzo. Piace anche Kessie, una certezza del Milan ai tempi di Gattuso.

CLICCA QUI PER SEGUIRE I NOSTRI CANALI SOCIAL

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy