Demiral fa impazzire il Napoli: lavoro in gran segreto, la risposta della Juventus

Merih Demiral è un pezzo pregiato della Juventus del futuro, che già piace a tanti club. Atletico Madrid, Milan e Leicester si sono fatti avanti in quest’ultimo anno dopo l’acquisto dal Sassuolo. Il club bianconero, però, ha sempre chiuso le porte ad una cessione del difensore turco. In questi giorni – riferisce calciomercato.com – in gran segreto si è mosso il Napoli con il Ds Cristiano Giuntoli all’assalto di Demiral. Un Napoli pronto a fare follie, un’offerta importante inclusa o esclusa dal discorso Milik.

Demiral fa impazzire il Napoli: lavoro in gran segreto, la risposta della Juventus

Demiral
ROME, ITALY – JANUARY 12: Juventus player Merih Demiral celebrates 0-1 goal during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on January 12, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La Juventus ha risposto con una sola parola: incedibile. Il nuovo allenatore Andrea Pirlo si è trovato d’accordo a bloccare qualsiasi trattativa con altri club, intenzionato a valorizzare Demiral nel corso della stagione in arrivo.

È un difensore centrale (impiegabile all’occorenza anche come terzino destro) che ha nell’aggressività e nell’istintività alcune tra le maggiori peculiarità del suo bagaglio tecnico: queste, in particolare, gli permettono di farsi valere nell’anticipo e in fase di marcatura preventiva. Abile anche nel gioco aereo, eccelle nel liberare l’area di rigore dai cross avversari. La stazza fisica non ne pregiudica la velocità sulla media distanza, potendo così esibirsi in recuperi in seconda battuta; la stessa mole gli gioca a favore, quando non si ritrova in possesso del pallone, nel disturbare i movimenti dell’avversario. Mostra inoltre intelligenza tattica nel prevedere lo sviluppo dell’azione e prendere le dovute contromisure.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy