Cagliari-Napoli, i precedenti: i sardi non vincono in casa dal 2009

Cagliari-Napoli, i precedenti in Serie A. Questa sarà la sfida numero 68 tra le due formazioni nel massimo campionato italiano, la 34a giocata in Sardegna. Finora il bilancio a Cagliari è il seguente: 9 vittorie dei padroni di casa, 15 pareggi, 9 successi partenopei. I partenopei negli ultimi anni sono usciti sempre vincitori dalla Sardegna Arena: l’ultima trasferta, quella del 16 dicembre 2018, si è conclusa 0-1 per il Napoli a tempo quasi scaduto. Arek Milik mise a segno un perfetto calcio di punizione al 90+1′.

L’ultimo pareggio risale al 21 dicembre 2013, quando i rossoblù strapparono il sesto risultato utile consecutivo contro il Napoli di Rafa Benitez. Un 1-1 firmato da Nenê e dal rigore di Gonzalo Higuain.

Cagliari è, come detto, territorio di conquista partenopeo negli ultimi anni: dall’ultima vittoria dei padroni di casa in Serie A (e conseguente sconfitta per gli azzurri) è trascorso oltre un decennio. Il 19 aprile 2009 il Cagliari vinse per 2-0 con i gol di Jeda e Lazzari.

LEGGI ANCHE —> LE 10 COSE CHE NON SAI SUL CAGLIARI

Cagliari-Napoli, dai precedenti alle probabili formazioni

CAGLIARI, ITALY – FEBRUARY 01: Joao Pedro of Cagliari celebrates his goal 1-0 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Parma Calcio at Sardegna Arena on February 1, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Mattiello Pisacane Klavan Pellegrini; Nandez Cigarini Ionita; Joao Pedro Pereiro; Simeone.

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy