Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 11 agosto

Come di consueto la Protezione Civile ha reso noto i dati relativi il bollettino dei casi da Coronavirus di oggi 11 agosto. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti nelle ultime 24 ore. I dati raccolti fanno riferimento a tutto il territorio nazionale.

CLICCA QUI PER I DATI DI IERI

Coronavirus, bollettino Protezione Civile 11 agosto

Bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus

• 412 contagiati
• 6 morti
• 213 guariti

Russia, Putin annuncia il primo vaccino

Oggi il Premier russo Vladimir Putin ha annunciato: “Stamattina per la prima volta al mondo un vaccino contro la nuova infezione da coronavirus è stato registrato. La stessa mia figlia si è sottoposta all’iniezione. Dopo la seconda dose, ha avuto di nuovo una leggera febbre, e dopo tutto tutto era a posto, si sente bene e ha un alto numero di anticorpi. So che altre istituti stanno lavorando su vaccini simili in Russia. Auguro successo a tutti gli specialisti. Dovremmo essere grati a coloro che hanno fatto questo primo passo estremamente importante per il nostro Paese e per il mondo intero”.

Il vaccino russo per il coronavirus, registrato oggi in Russia, è stato chiamato “Sputnik V” per analogia con il lancio del primo satellite artificiale terrestre nel 1957. Lo riporta il sito ufficiale del vaccino. “Lo Sputnik-1 ha intensificato la ricerca spaziale in tutto il mondo. Il nuovo vaccino russo contro il COVID-19 ha creato un ‘momento Sputnik’ per la comunità mondiale. Dunque il vaccino è stato chiamato Sputnik V”, spiega il sito.

Il vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla Russia dovrà essere sottoposto a “rigorosi esami e valutazioni di tutti i dati richiesti sulla sicurezza e l’efficacia” prima di ottenere l’approvazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms): lo ha detto oggi a Ginevra durante una conferenza stampa online il portavoce dell’Oms, Tarik Jasarevic. Ecco quanto riportato dall’agenzia ANSA.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy