Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 17 settembre

Bollettino coronavirus 17 settembre | La Protezione Civile rende noto intorno alle ore 17 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati fanno riferimento alle ultime 24 ore su tutto il territorio nazionale.

Clicca qui per i dati di ieri

Coronavirus, il bollettino di oggi 17 settembre

• 1585 contagiati
13 morti
689 guariti

+5 terapie intensive | +63 ricoveri

101.773 tamponi

ANSA – Insegnante positiva, 20 studenti in quarantena

ORISTANO, 16 SET – Una insegnante dei corsi di recupero positiva al coronavirus e una ventina di alunni, in quarantena, in attesa di tampone. È accaduto nella Scuola media di viale Sardegna a Terralba, un Comune con poco più di diecimila abitanti in provincia di Oristano.

La professoressa, che non fa parte del corpo docente della scuola, alcuni giorni fa aveva tenuto nella scuola media di viale Sardegna dei corsi per il recupero dell’apprendimento a cui avevano preso parte una ventina di ragazzi. Due ore circa di lezione di matematica tenute seguendo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico del Ministero: piccoli gruppi, mascherina, distanziamento, igienizzazione e areazione dei locali.

L’insegnante, nei giorni scorsi, si è sottoposta al tampone ed è risultata positiva. A quel punto è scattata immediatamente la ricostruzione dei contatti. “Ci siamo messi a disposizione dell’Autorità sanitaria – spiega il dirigente dell’istituto – abbiamo contattato le famiglie dei ragazzi che avevano partecipato ai corsi, per avvertirli. La scuola è stata sanificata questa mattina”. (ANSA)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy