Coronavirus Campania, il bollettino della Regione di oggi 28 agosto

Coronavirus Regione Campania, il bollettino di oggi 28 agosto. L’Unità di Crisi della Regione intorno alle 17 renderà noti i numeri aggiornati dei contagi e dei nuovi positivi al Covid-19 nelle ultime 24h. Continuano i rientri dall’estero e dalle altre regioni (in particolare la Sardegna), a rischio l’inizio dell’anno scolastico, previsto dal Governo per il 14 settembre. De Luca è dubbioso e annuncia una decisione nel corso della prossima settimana.

CLICCA QUI PER LEGGERE I DATI DI IERI!

Bollettino Coronavirus Regione Campania, i dati di oggi 28 agosto

Coronavirus bollettino Campania

Positivi del giorno: 183 (*)
Tamponi del giorno: 5.494

Totale positivi: 6.424
Totale tamponi: 402.390

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 445

Guariti del giorno: 10
Totale guariti: 4.383 (di cui 4.378 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 81 casi di rientro (36 dalla Sardegna, 45 da Paesi esteri).

De Luca sulla riapertura scuole

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito ai dubbi, già sollevati ieri, sulla riapertura delle scuole il 14 settembre oggi ha ribadito: “La settimana prossima vedremo i numeri del personale scolastico che ha fatto il test per il Covid-19. Verifichiamo la percentuale poi valutiamo sull’apertura, penso sia impossibile riaprire la scuola il 14 avendo un’alta percentuale del personale che non si è sottoposta a test.

E’ inaccettabile la decisione del Governo sullo screening facoltativo per il personale scolastico. Faccio un appello al personale che per mesi ha lavorato per non perdere il contatto con gli alunni, ora chiedo loro di sottoporsi al controllo sierologico. In Campania ci sono 200.000 dipendenti nelle scuole pubbliche e private. Se abbiamo una media del 10% di positivi significa 20.000 persone. Se abbiamo il 5% di positivi sono 10.000 persone. Parliamo di numeri importanti, quindi per dare sicurezza alle famiglie dobbiamo garantire che il personale sia stato controllato seriamente”.

Info utili dalla Regione

La Protezione Civile della Regione Campania per la giornata di oggi comunica un cedimento del geopotenziale al Nord per l’arrivo di una nuova saccatura dal Nord Europa che, anche domani, determinerà fenomeni sulle regioni settentrionali. Cielo generalmente poco nuvoloso o velato. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali, con rinforzi sul mare durante il pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso o localmente mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative rispetto alla giornata di ieri.

A16 Napoli-Canosa: per lavori, dalle ore 22.00 di venerdì 28 alle 6.00 di sabato 29 agosto è chiuso il tratto compreso tra gli svincoli Baiano e Avellino Ovest in direzione Canosa.

SS700 della Reggia di Caserta: per lavori, dalle ore 22.00 di venerdì 28 alle 6.00 di sabato 29 agosto è chiusa la galleria Parco della Reggia, ricadente nel tratto compreso tra gli svincoli Caserta Ovest e Caserta Ospedale, in entrambe le direzioni.

Tangenziale di Napoli: per lavori, dalle ore 21.00 di venerdì 28 alle 7.00 di sabato 29 agosto è chiuso il tratto compreso tra gli svincoli Camaldoli ed Arenella in direzione Capodichino.

Tangenziale di Salerno; per lavori, dalle ore 22.00 di venerdì 28 alle 6.00 di sabato 29 agosto è attivo il restringimento di carreggiata lungo tutto l’asse (tra Fratte e Pontecagnano), in entrambe le direzioni, in tratti saltuari.


TRASPORTO PUBBLICO

Sita Sud comunica che fino a sabato 5 settembre, sull’autolinea Salerno-Napoli (via A3 – via SS18) sono apportate le seguenti modifiche:
– è attiva la corsa in partenza alle ore 9.30 da Napoli per Salerno via A3;
– è sospesa la corsa in partenza alle ore 9.00 da Napoli per Pompei–Scafati–Nocera Inferiore, via SS18.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy