Bismuto (Presidente Commissione Toponomastica): “Formalizzata la proposta di intitolazione stadio a Maradona”

A Radio Punto è intervenuta questa mattina Laura Bismuto, Presidente Commissione Consiliare Toponomastica, parlando dell’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona

A Radio Punto è intervenuta questa mattina Laura Bismuto, Presidente Commissione Consiliare Toponomastica, parlando dell’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona.

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Le parole di Bismuto

roma
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Abbiamo formalizzato la proposta di intitolazione di stadio a Maradona. Non si chiamerà popolare o comunale. Denominazione secca: si chiamerà stadio Diego Armando Maradona. Lo stadio è comunale e non sarà ceduto: non è assolutamente nel piano di dismissione. Stadio con la i e la o che formano il 10? Rientra con la commissione creatività urbana e ci sarà un contest internazionale per disegnare la grafica D10. Venerdì la Commissione Toponomastica Tecnica presieduta dal sindaco ci sarà approvazione con delibera di giunta diretta al prefetto che deve autorizzare la deroga”.

Tempistica

“Servono 10 anni dalla morte della persona a cui si vuole intitolare il bene senza una deroga. Ci sono diverse proposte oltre lo stadio: oltre la fermata della metropolitana, anche altri beni potrebbero essere intitolati a Maradona. Alcune aziende vogliono donare la statua: a breve si potrebbe arrivare alla statua. Entro 15 giorni si potrebbe arrivare all’intitolazione. La Pausini? Non merita di essere discussa”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy