Belgio, CT Martinez: “Mertens ha fatto la scelta giusta restando a Napoli, è pronto a fare la storia”

Roberto Martinez, CT del Belgio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport

Roberto Martinez, CT spagnolo fresco di rinnovo sino al 2022 con il Belgio numero uno della classifica FIFA, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il tecnico si è soffermato anche sull’attaccante del Napoli e della Nazionale belga, Dries Mertens.

Martinez sulla scelta di Mertens di restare a Napoli

Roberto Martinez (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

All’Inter sembrava che potesse arrivare Mertens, ma alla fine Dries resterà a Napoli e probabilmente finirà la sua carriera in azzurro. Credo che abbia preso la decisione giusta: Dries per il Belgio è stato importantissimo in questi anni, se noi siamo arrivati al numero uno al mondo gran parte del merito è suo. È un giocatore che apprezziamo immensamente: poteva andare in ogni squadra del mondo, poteva scegliere di guadagnare tutti i soldi che voleva. Per me la sua scelta è una storia incredibile che fa bene a tutto il calcio italiano: Dries ha grandissime ambizioni, anche il Napoli con lui ha sempre grandi ambizioni”.

Sul record di gol di Mertens in azzurro

Con un altro gol Mertens diventerà il bomber della storia azzurra staccando Hamsik. “Dries ha un grande legame con i tifosi e con la città, vuole lasciare in eredità tanti record che facciano la storia del suo club. È un grande essere umano al di là del fatto che è un grande giocatore. Restare nel Napoli e diventare un nome storico a Napoli per lui è la cosa più importante: è un grande segnale per tanti giocatori giovani”.

Su Napoli-Inter

Un’ultima cosa: domani sera vedrà la partita? “Certamente, sono eccitato. L’Italia è il primo Paese che ricomincia con la coppa: è un’opportunità fantastica per rivedere subito le squadre forti.In tutto il Belgio guarderanno la partita, ve lo assicuro”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE I NOSTRI CANALI SOCIAL

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy