Lorenzo Insigne è stato il migliore degli azzurri, nonostante la sconfitta del Napoli a Barcellona per 3-1 che ha eliminato i partenopei dalla Champions League. I quotidiani hanno premiato la prestazione del capitano azzurro con voti al di sopra della piena sufficienza.
Insigne, le pagelle

Gazzetta dello Sport 7 – Recuperato, miracolato, ispirato. Lorenzo con generosità offre palloni a chiunque si faccia vedere, Mertens e Lozano e segna il rigore.
Corriere dello Sport 6,5 – I primi minuti sono disinvolti, tiene dietro Semedo e crea dei problemi alla difesa catalana. Poi la gara inghiotte anche il capitano che riemerge nel recupero del primo tempo col rigore del 3-1 e risale di tono nella ripresa.
Tuttosport 6 – Avvio determinato e per nulla condizionato dal malanno alla coscia. Appassisce un po’, ma è freddo dal dischetto.
Il Mattino 6,5 – Entra in tutte le occasioni mettendo in difficoltà Semedo e Pique. Nella ripresa disegna calcio, trovando sempre le distanze tra Sergi Roberto e Semedo.
CalcioNapoli1926.it 6 – Una sufficienza per il gol dal dischetto realizzato con freddezza, di fronte ad un ter Stegen che si muoveva sulla linea per fargli perdere la concentrazione. A parte l’episodio dagli undici metri, il capitano non fa la differenza.
- Login o Registrazione