Everton di Ancelotti in pressing per Allan: colloqui con il Napoli, costa 40 milioni

Allan in direzione Premier League. Il centrocampista brasiliano non rientra nei piani di Gattuso e ogni indizio lascia intendere che al termine di questa particolare stagione ci sarà l’addio. Un’ulteriore conferma arriva dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira su Twitter:

“L’Everton sta spingendo per tesserare Allan: i colloqui proseguono con il Napoli, che chiede 40 milioni di euro per venderlo. I Toffes trattano anche il centrocampista del Southampton Pierre-Emile Hojbjerg, ma quest’ultimo ha già chiarito all’Everton in più di un’occasione di preferire il trasferimento al Tottenham”.

Everton, il pressing di Ancelotti per Allan

inter napoli probabili
NAPLES, ITALY – JANUARY 06: Marques Allan of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 6, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

A Liverpool, sponda Everton, il numero 5 ritroverebbe Carlo Ancelotti. L’allenatore a Napoli lo aveva sempre considerato un tassello fondamentale per la formazione azzurra. L’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso gli ha impedito di proseguire l’avventura partenopea con la continuità di gioco che aveva sempre avuto in queste cinque stagioni. Fin dal 2015, infatti, Allan era riuscito ad imporsi come uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo: gli attaccanti di Liverpool e PSG avevano pagato dazio contro di lui in Champions League. Un mastino praticamente impossibile da superare, poi dopo il gennaio 2018 e l’offerta parigina il suo rendimento è calato fino a perdere il posto. Adesso i titolari in quel ruolo sono i nuovi arrivati di gennaio Diego Demme e Stanislav Lobotka.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy