SKY – Callejon e Allan ai titoli di coda: il Napoli li saluterà in modo diverso

Il Napoli è pronto a dire addio a due suoi eccellenti calciatori: José Maria Callejon e Allan, ma li saluterà in maniera nettamente diversa.

Callejon, Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

José Maria Callejon e Allan sono ormai molto lontani dal Napoli. Il club però, così come riportato da Sky Sport, li saluterà in maniera molto diversa. Con lo spagnolo ci sarà qualche lacrima – visti i 7 meravigliosi anni passati insieme – e forse anche qualche rimpianto:

La sua storia con il Napoli, a meno di clamorosi colpi di scena si avvia verso la conclusione. Questione di domanda e offerta, perché il mercato non deroga ai suoi principi. Troppo distanti le parti, un addio senza polemiche e forse con un po’ di rimpianto scorrendo i numeri dello spagnolo: secondo dietro Hamšík per numero di presenze nella storia degli stranieri azzurri, almeno 20 gare in più rispetto a qualsiasi altro giocatore negli ultimi sette anni giocati in Seria A. Senza dimenticare gli assist: 71. Giocatore con caratteristiche uniche

Il conflitto col brasiliano

Allan, Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il saluto che il Napoli riserverà ad Allan invece, sarà molto diverso. La storia del club partenopeo col brasiliano, si è incrinata quando nella sessione invernale, a cavallo tra il 2918-2019, il PSG piombò sul calciatore e De Laurentiis non permise il passaggio:

Per lui si profila un addio meno soft, perché il feeling con il club, spezzato dopo lo stop al passaggio al Psgnon si è mai ricomposto. Un malessere che ha accompagnato il brasiliano nell’ultimo anno e mezzo, alimentato dal mancato adeguamento contrattuale dopo il rifiuto del presidente alla cessione, una decisione che Allan ha vissuto come uno sgarbo e che ne ha condizionato i comportamenti, a volte scomposti, l’ultimo proprio con Gattuso, costretto ad allontanarlo dal campo per lo scarso impegno. Per questo motivo se arriverà un’offerta congrua al Napoli non alzeranno le barricate

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy