ultimissime calcio napoli

Zoff: “Il primo intervento di Meret era difficile, è al pari di Donnarumma”

Zoff: “Il primo intervento di Meret era difficile, è al pari di Donnarumma”

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della Nazionale Italiana, è intervenuto ai microfoni della redazione di gonfialarete.com. Il campione del Mondo 1982 ha commentato la prestazione di Alex Meret contro il Verona. Il giovanissimo portiere azzurro...

Armando Inneguale

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della Nazionale Italiana, è intervenuto ai microfoni della redazione di gonfialarete.com. Il campione del Mondo 1982 ha commentato la prestazione di Alex Meret contro il Verona. Il giovanissimo portiere azzurro ha impressionato tutti ed ha salvato la squadra di Ancelotti sullo 0 a 0. La sua crescita, nell'ultimo anno, gli ha permesso anche di giocarsi un posto in Nazionale con Donnarumma e Sirigu. Sarà decisivo il suo rendimento da qui alla fine della stagione per una chiamata all'Europeo che si disputerà nel 2020. Di seguito le dichiarazioni dell'ex estremo difensore friulano.

LE DICHIARAZIONI DI ZOFF SU MERET

"Parata più difficile di Meret? Secondo me è la prima. In realtà anche la seconda è stata molto valida. Erano entrambi interventi ravvicinati. Nel terzo caso, invece, la palla gli è stata praticamente tirata addosso.

Meret in Nazionale? Credo che Meret parta sullo stesso livello di Donnarumma e Sirigu, e credo che se la giocheranno. Non mi stupirebbe che ci fosse qualche cambio di gerarchia già all’Europeo del 2020. Sirigu ha certamente qualche anno in più, Donnarumma ha maggior esperienza per quanto riguarda il numero di partite ma credo che partano più o meno tutti sullo stesso livello".