Zeman: “Difficile dire se il Napoli ha superato la crisi. Frase sessista? Sono stato travisato”

Zeman: “Difficile dire se il Napoli ha superato la crisi. Frase sessista? Sono stato travisato”

di Mattia Di Gennaro
Zeman

Il tecnico Zdenek Zeman si è concesso in una lunga intervista ai microfoni de Il Riformista dove ha parlato di Napoli-Lecce ma non solo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Zeman

Zeman
(Photo by Getty Images)

Su Napoli-Lecce: “Sono due squadre che non hanno attraversato buoni periodi, ora si stanno svegliando. Ci dovrebbe essere differenza a favore del Napoli ma il Lecce non è da sottovalutare. Da un punto di vista tattico Liverani ha corretto un poco il 4-3-3. Il Napoli sta cercando ancora soluzioni definitive. Gattuso ha trovato la sistemazione con gli acquisti di gennaio e quindi può fare meglio”.

Sul momento di Insigne: “Nelle ultime partite sta facendo molto bene. Sia in fase difensiva, dove era latente, che offensiva. Come posizione ci mette impegno. In fase offensiva penso che abbia la visione della porta, ama gli assist, vede i movimenti dei compagni e il gioco”.

Sulla frase sessista: “Lo ha fatto chi lo vuole travisare. Poco prima avevo parlato bene del calcio femminile, dello sviluppo, del mondiale, perché mai avrei dovuto cambiare idea alla fine?”.

Se il Napoli ha superato la crisi: “Difficile dirlo. Ha fatto bene le ultime partite ma non so se basta. Nove punti dalla zona Champions sono tanti. Può arrivare in Europa e la Coppa Italia è una competizione da non snobbare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy