ultimissime calcio napoli

Xavier Jacobelli, direttore di Corrieredellosport.it, ha rilasciato un’intervista a

Xavier Jacobelli, direttore di Corrieredellosport.it, ha rilasciato un’intervista a <b

Xavier Jacobelli, direttore di Corrieredellosport.it, ha rilasciato un’intervista a Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato: “A me piacerebbe se il Napoli sfidasse il Nizza in modo che si ritroverebbe Balotelli. Il...

Redazione

Xavier Jacobelli, direttore di Corrieredellosport.it, ha rilasciato un’intervista a Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato:

“A me piacerebbe se il Napoli sfidasse il Nizza in modo che si ritroverebbe Balotelli. Il Nizza è stato protagonista di una grande impresa in questo preliminare di Champions. Il gioco che esprime il Napoli è una certezza ormai, il discorso che si è chiuso lo scorso maggio si è riaperto immediatamente grazie alla conferma in blocco dell’organico. Vedo una squadra molto più consapevole dei propri mezzi, non si va all’Allianz Arena a giocare in un modo così confortante se non credi in te.

Mercato? La strategia del Napoli è stata molto logica, legata alle scelte fatte in primavera coi rinnovi di Mertens e Insigne, senza citare l’evoluzione della soluzione Reina e l’arrivo di Ounas. Questo Napoli è perfettamente consapevole di dove possa arrivare, ma non dovrà sottovalutare alcun avversario nel preliminare di Champions. La differenza, quest’anno, la farà la conferma del blocco storico e del fatto che Sarri abbia scelto di fare tre settimane di ritiro senza fare tournèe internazionali.

Allarme difesa? Maksimovic deve godere della massima considerazione, l’anno scorso ha patito le scorie di un infortunio subito col Toro. Sarà una pedina molto importante a disposizione di Sarri, il Napoli non ha bisogno di altri difensori”.

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.